Casa di Riposo Giulio Gianetti di Saronno (VA) Casa di Riposo Giulio Gianetti di Saronno (VA)
Home Chi Siamo Nostri principi Organizzazione e Ordinamento funzionale Servizio sanitario Domanda di ammissione Contatti
 
 

Chi Siamo

   
La Casa di Riposo Giulio Gianetti ONLUS ha sede in Saronno, via Larga 13.
Nasce nel 1952 per volontà delle Famiglie Gianetti Biffi, a perpetuo ricordo di Giulio Gianetti, giovane e valente imprenditore di Saronno, scomparso a soli 26 anni, su accorti suggerimenti di monsignor Antonio Benetti, allora Prevosto di Saronno e conoscitore della realtà e delle necessità saronnesi.
La Casa di Riposo, antica villa padronale immersa in un parco secolare, fu destinata inizialmente a dipendenti, di sesso maschile e bisognosi, della società Gianetti S.p.A.
Successivamente venne ampliata ed aperta alle persone anziane con difficoltà.
In considerazione della forte richiesta di assistenza sul territorio del Saronnese, nei primi anni ’80 si edificò un altro Reparto, intitolato alle Sorelle Biffi e collegato al Reparto Gianetti da un sotterraneo.
Oggi la Residenza Sanitaria Assistenziale accoglie 105 Ospiti, è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale della regione Lombardia ed è in grado di offrire servizi di assistenza e di accoglienza superiori alla media. Il riconoscimento di tale capacità è il premio qualità che la regione Lombardia eroga annualmente alla Casa di Riposo.
Casa di Riposo Giulio Gianetti di Saronno (VA)
 
Carta dei diritti della persona anziana.pdf

Carta dei servizi.pdf

Codice etico.pdf
 
 
 

 
La Fondazione Gianetti adotta il mod. organizzativo 231/2001 deliberato con CdA del 23/11/11. Il Modello è depositato presso l’amm. della Struttura e per motivate necessità è possibile prenderne visione.
Tutti i diritti riservati ® Casa di Riposo Giulio Gianetti di Saronno (VA) - FONDAZIONE GIULIO GIANETTI O.N.L.U.S. - C.F: 85002190123 - P.I: 00808960124 - Cookie policy - Web design